attività

Comprare un’attività commerciale o un’azienda può sembrare semplice. Si potrebbe essere indotti a pensare che la difficoltà stia esclusivamente nel dopo acquisto.

Certamente l’esercizio commerciale in seguito richiederà particolare attenzione, per tutto quello che riguarda gli acquisti, i dipendenti, i clienti ecc… ma la prima buona azione che è necessario fare quando si intende comprare una nuova attività è quella di COMPRARE BENE.

La vendita di una attività, la ricerca di un socio o di un partner è una operazione che presenta una complessità di problematiche, molto diversa dalla semplice vendita di un immobile. La vendita di una attività, la ricerca di un socio o di un partner è una operazione che presenta una complessità di problematiche, molto diversa dalla semplice vendita di un immobile. Il nostro metodo operativo:

– Eseguire una valutazione dell’azienda al fine di stabilire un prezzo sulla base di una approfondita conoscenza del mercato e nel continuo monitoraggio dello stesso.

– Offrire una consulenza dedicata per verificare la fattibilità degli obiettivi che si desidera raggiungere in funzione delle singole esigenze e delle tempistiche.

– Selezionare i potenziali clienti in maniera da escludere coloro che non hanno sufficienti potenzialità economiche e/o requisiti professionali.

– Fornire affiancamento serio e professionale lungo tutto il percorso commerciale fino all’atto definitivo trovando il metodo di cessione più vantaggioso sia sotto l’aspetto economico che fiscale, conducendo le trattative con la massima riservatezza in modo di salvaguardare sia il know-how aziendale sia i rapporti che l’imprenditore intrattiene con i propri dipendenti, clienti, fornitori e fornire supporto finanziario legale notarile.

42 Proprietà
Sort by:

Compare listings

Compare